IL BISSO NON SI VENDE E NON SI COMPRA, PAROLA DI APOCALISSE! E SE NON FOSSE COSI'?


Qualcuno sostiene che il bisso non possa essere venduto nè comprato e che questo divieto sia espresso addirittura nella Sacra Bibbia e più precisamente in Apocalisse 34:39. Qualcuno sostiene si tratti di una vera e propria maledizione che si abbatterebbe su chiunque cercasse di trarre profitto dal bisso!
Questo il verso citato a dimostrazione delle sue affermazioni :
"Maledetta te Babele, non venderai il mio oro a mercanti. Farò nascere una Mastros in ogni tempo che lo tenga vivo, io sono l'alfa e l'omega."


Ma come stanno davvero le cose?

1) Il libro dell'Apocalisse si chiude con il cap.22 pertanto Apocalisse 34:39 non esiste;

2) Il fantomatico verso citato "maledetta te Babele non venderai il mio oro a mercanti" ecc.ecc. non esiste!

3) Le uniche parole vere sono "io sono l'alfa e l'omega" e sono presenti nei capitoli 1:8, 21:6, 22:12 ma non hanno niente a che vedere con bisso, maestri e maledizioni . Il vero contesto di queste parole è ben più alto! Trovo deplorevole che vengano opportunisticamente utilizzate per costruire un verso falso, inesistente, a sostegno di fantasie create ad arte.

Il bisso è sempre stato venduto e comprato e nella Sacra Bibbia non esiste nessuna prescrizione in merito, così come non esiste nessuna maledizione su quanti traggono profitto da esso. Ancora oggi c'è chi ricava benefici economici dal bisso, "maestri" compresi, con buona pace dei creduloni.

(Vedi la Sacra Bibbia, il Libro dell'Apocalisse)

Testo: Antonella Senis

Commenti

Post più popolari